AssoBenessere

Acutil Fosforo: funziona bene per la memoria? Prezzo, opinioni e controindicazioni

Sei affaticato mentalmente o spossato dal punto di vista psico-fisico? Allora potresti provare Acutil Fosforo, un farmaco appartenente alla classe “Tonici”, i cui principi attivi sono ascrivibili ai seguenti: Glutammina, Asparagina, Fosforilserina, e Vitamina B6. Come funziona Acutil Fosforo? Questo farmaco è assolutamente utile e consigliato nei casi di stati di affaticamento, scarso rendimento mentale, difficoltà di concentrazione o di attenzione (difficoltà nel ricordare) e facile esauribilità. In questa guida cerchiamo di capire meglio come funziona per la memoria, quali sono i benefici che si può trarre dall’assunzione dii Acutil Fosforo, quali sono le recensioni, il prezzo e le controindicazioni

Acutil Fosforo: quando assumerlo?

Capita spesso di sentirsi spossati ed affaticati, per questo Acutil Fosforo è un utilissimo e consigliatissimo farmaco da assumere nei casi di stanchezza mentale con difficoltà di concentrazione e memorizzazione.

La temporanea riduzione della funzionalità dei neuroni, cellule che si trovano nel cervello, può essere risolta con l’assunzione delle compresse di Acutil Fosforo, i cui principi attivi L-glutamina, L-asparagina, Fosforilserina e Vitamina B6 contribuiscono al recupero dell’efficienza e della funzionalità neuronale.

Tuttavia, occorre premettere che al ciclo di cura e di assunzione delle compresse di Acutil Fosforo, occorre associare un periodo di riposo ed evitare sforzi ed intensa attività fisica.

Componenti e principi attivi dell’integratore di fosforo

Come già anticipato Acutil Fosforo è un ottimo rimedio e farmaco proprio per la sua composizione e per i principi attivi in esso contenuti.

  • Vitamina B6 contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo energetico (ossia all’insieme dei processi che servono a trasformare il cibo in energia utile) e alla riduzione di stanchezza e affaticamento,
  • Fosfoserina uno dei più importanti costituenti delle membrane cellulari, particolarmente concentrata nelle cellule nervose,
  • Asparagina coinvolta nella sintesi dei neurotrasmettitori,
  • Glutammina, una volta arrivata nel cervello viene convertita in glutammato, un neurotrasmettitore del sistema nervoso.

Scheda farmacologica di Acutil Fosforo

Ogni compressa contiene:
Principi attivi:
L-asparagina 25,00 mg
L-glutamina 25,00 mg
D,L-fosforilserina 25,00 mg
piridossina cloridrato 10,00 mg
Eccipienti
amido di mais 107,00 mg
lattosio 50,00 mg
gelatina 6,00 mg
magnesio stearato 2,00 mg
Peso medio per compressa 250,00 mg

 

N-acetil-L-glutamina 60,00 mg
L-asparagina 60,00 mg
D,L-fosforilserina 60,00 mg
piridossina cloridrato Eccipienti saccarosio 25,00
3,50
mg
g
sodio metabisolfito 10,00 mg
metile p-idrossibenzoato 8,00 mg
propile p-idrossibenzoato 1,60 mg
sodio edetato 1,50 mg
alcool 0,0481 ml
essenza lampone 0,0019 ml
acqua depurata q.b.a. 10,00 ml
100 ml di sciroppo contengono:
Principi attivi:
N-acetil-L-glutamina
300,00 mg
L-asparagina 300,00 mg
D,L-fosforilserina 300,00 mg
piridossina cloridrato Eccipienti saccarosio 125,00
50,00
mg
g
metile p-idrossibenzoato 100,00 mg
propile p-idrossibenzoato 20,00 mg

Acutil Fosforo: posologia

Dosaggi consigliati:

  • Compresse: 2-6 compresse al giorno, i cui componenti sono: Calcio carbonato, Cellulosa microcristallina; L-asparagina,L-glutammina, fosfoserina, Agenti antiagglomeranti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio (nano);
    Vitamina B6 (cloridrato di piridossina). Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
  • Flaconcini modose: 1 -2 flaconcini al giorno, i cui componenti sono: acqua, zucchero, L-asparagina, fosfoserina, N-acetil L-glutamina, conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato; antiossidante: gallato di propile;
    Vitamina B6 (piridossina cloridrato), aroma, correttore di acidità: sodio idrossido.
    Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Si consiglia di non superare le dosi consigliate e dopo un breve periodo di trattamento senza aver ottenuto risultati apprezzabili occorre consultare il medico.

Usare solo per brevi periodi di trattamento e consultare il medico curante.

In caso di ingestione accidentale di una dose eccessiva avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.

Acutil Fosforo: effetti indesiderati

Acutil Fosforo può provocare lieve eccitabilità e difficoltà ad addormentarsi, per questo è meglio evitare la somministrazione prima di andare a dormire e prediligere sempre le prime ore dell’inizio della giornata (risveglio e mattinata).

Acutil Fosforo in soluzione orale flaconcini monodose contiene sodio metabisolfito che può provocare, in soggetti sensibili, reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi.

Per chi svolge attività sportiva, Acutil Fosforo può determinare positività ai test antidoping per la presenza di alcool etilico. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato in caso di necessità. L’assunzione del farmaco non altera la capacità di guida e l’uso di altri macchinari.

Si ricorda che Acutil Fosforo non deve essere somministrato nei casi d’ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

Conservazione del medicinale

Conservare Acutil Fosforo a temperatura non superiore a 25°C, non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione e tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini

Opinioni e prezzo di Acutil fosforo

Acutil Fosforo è un integratore di fosforo prodotto da Angelini, consigliato in caso di affaticamento o di esaurimento mentale. Nel valutare un’opinione sul prodotto, occorre tenere in considerazione gli effetti collaterali derivanti e i suoi benefici: infatti, dopo qualche giorno di trattamento, è già possibile notare un miglioramento e un parziale recupero delle performance mentali, come memoria, concentrazione, etc., Il prodotto può essere acquistato senza obbligo di ricetta presso qualsiasi farmacia al prezzo di 9 euro. Basta cliccare su questa pagina per trovare le migliori offerte.

Aiutaci e condividi!
  • 1
    Share