rossetto

ROSSETTO: SCEGLI IL COLORE CHE FA PER TE

Rosso, rosa squillante, nude. I colori più alla moda dei rossetti sono accattivanti e superfemminili, vero invito a sperimentarne diversi. Il rosso classico dà grinta e seduce. Il rosa acceso, nella declinazione tendente al corallo e al fucsia, scalda le labbra e illumina il viso. Più discreto il nude, nei toni del rosa o del beige. Non sempre, però, la tonalità di cui ci innamoriamo a prima vista è quella che fa per noi. Perché il lipstick valorizzi il makeup di tutti i giorni deve essere intonato alla pelle, ai capelli, al colore degli occhi. Ecco alcuni dei colori che vanno per la maggiore.

Il fucsia come colore di rossetto

Il colore Il rosa pop è la nuance dell’anno e l’estate è il momento perfetto per “indossarla” perché la nota di colore, sulla pelle abbronzata, mette in risalto le labbra. È un colore più portabile del rosso (lo usi anche in ufficio) ma non è adatto a tutte. Fortunatamente, si declina in tante tonalità: chi è più chiara, dovrà ripiegare su toni più soft oppure osare il corallo, che dà un tocco in più senza togliere armonia al viso; chi ha un volto con forti contrasti, sceglierà un colore più acceso, come il lampone.

Rossetto color nude

Il colore nude ha un discreto effetto nature, che non passa affatto inosservato. È quello che ti regalano le sfumature nude, nuance attualissime e perfette in ogni occasione, declinate nei toni del beige e del rosa delicatissimo. Ricorda che anche il rossetto nude deve armonizzarsi con le cromie del viso: mai troppo chiaro, se la carnagione è ambrata; un po’ rosato per chi ha pelle e occhi chiari.

Il rosso

Sceglilo lucido se hai labbra sottili. Il colore Per Coco Chanel era l’unico possibile: brillante, acceso, vivo. Il rosso è il grande classico dei rossetti, un antidepressivo per le giornate uggiose. Dà il meglio quando i toni del viso presentano forti contrasti, è un po’ più complicato per le bionde con occhi e pelle chiari. Ricorda, inoltre, che il colore opaco riflette meno la luce e rimpicciolisce la bocca, mentre l’effetto lucido la sottolinea. l Il test Annalisa è mora, con la pelle chiara.

Aiutaci e condividi!