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Come dimagrire la pancia

Come dimagrire e sgonfiare la pancia: esercizi utili e alimentazione

Si avvicina l’estate e la prova costume incombe, ecco che milioni di persone in tutto il mondo cominciano a mettersi a regime alimentare. Come fare però per aiutare lo sgonfiamento della pancia e il dimagrimento con l’attività fisica? Esistono diversi esercizi che possono venire in vostro aiuto, che se fatti bene e con la giusta costanza, doneranno risultati ottimali in breve tempo.

In questo articolo cercheremo di indicare tutti quelli esercizi possibili che fanno al caso vostro, e che sono praticabili anche da coloro che non sono dei veri ‘sportivi praticanti’. Ovvio che tale attività prevede anche un sostegno fatto di una dieta alimentare corretta seppure non necessariamente ferrea. Vediamo allora come dimagrire la pancia in poco tempo.

Alimentazione e rimedi utili per sgonfiare la pancia

Spesso si pensa che per ridurre la pancia sia necessario rivolgersi ai dietologi e seguire di conseguenza una dieta molto stretta. A volte però può trattarsi in parte di gonfiore, e per eliminarlo bastano davvero pochi trucchi, i quali non richiedono particolari abilità specifiche.

Sgonfiare la pancia in pochi passi è davvero possibile, e lo si potrà fare grazie ad alcuni semplici trucchi. Quando sentirete una sensazione di gonfiore che porta a non poter indossare determinati abiti, e che inoltre diffonde malessere fisico generalizzato, è probabile che siate di fronte a dei liquidi in eccesso.

Ecco come risolvere il problema, in modo da ritrovare la forma fisica desiderata grazie ad alcuni rimedi e a una buona alimentazione:

Acqua tiepida e limone: Per preparare questa bevanda che aiuterà la depurazione delle tossine che si accumula durante la notte, serve solamente un bicchiere di acqua tiepida e mezzo limone. Va bevuto al mattino prima di uscire di casa per affrontare la giornata densa dei vostri impegni. Il limone aiuta anche a dimagrire, per cui è un utile aggiunta alla propria dieta.

Spuntino a base di frutta: La frutta è un utile alleato contro il gonfiore della pancia. Non vi sono frutti particolari per la vostra alimentazione volta a eliminare il gonfiore, va bene sia una pesca, una banana o una mela, come spuntino durante la giornata. Per questo è consigliato consumare una macedonia al posto di qualunque altro prodotto poco salutare.

Alimenti contro i grassi: Una scelta importante quando parliamo di alimentazione e necessità di combattere il gonfiore della pancia, è rivolgersi ad alimenti che per loro natura combattono i grassi, ovvero la barbabietola e il pomodoro. Soprattutto quest’ultimo, in quanto ricco di vitamina C e forte aiuto per i reni nel rilascio di liquidi. Oltre a questi vi sono delle verdure molto utili contro il senso di gonfiore, ovvero il cavolo e le carote, che per loro natura accelerano notevolmente il metabolismo.

Le porzioni: Inutile nascondersi, la quantità di cibo nel proprio piatto conta. Uno degli aspetti importanti da tenere presenti nei casi di gonfiore della pancia, è che non bisogna esagerare quando si riempie il piatto. Meglio mangiare poco e più spesso durante la giornata, che due sole volte facendo le abbuffate.

Esercizi utili per dimagrire la pancia

Per perdere peso, l’esercizio fisico è sicuramente la strada più praticata e preferita alla dieta, anche se per ottenere risultati soddisfacenti non si può prescindere da fare entrambe le cose. Molte persone per rassodare il fisico e perdere peso vanno a correre, oppure si allenano con i pesi e altre attività presso le palestre.

In questo paragrafo invece, vogliamo indicare degli esercizi semplici per far dimagrire la pancia, che si possono fare senza utilizzo di strumenti, e senza necessariamente doversi recare da qualche parte. Quanto vi illustreremo lo potrete fare direttamente a casa vostra. Correre e fare esercizi a casa, come è possibile? Ecco come fare:

Camminata e corsa sul posto: si comincia procedendo sul posto come se si camminasse, per poi piano piano accelerare il passo fino a giungere ad una vera e propria corsa sul posto, che dovrete proseguire per almeno 5 minuti. Perché l’esercizio sia veramente utile, la corsa non dovrà essere semplice, ma fatta portandosi le ginocchia al petto. Questa è solo una base di partenza, a mano a mano che ci si allena si dovranno aumentare durata dell’esercizio e velocità dello stesso.

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Gli addominali: il vero simbolo della ‘crociata’ contro l’aumento del peso. Da sempre rappresentano la scelta di milioni di persone che nel mondo lottano per far dimagrire la pancia. Come fare bene gli addominali purché siano davvero efficaci? Sdraiarsi supini, piante de piedi poggiate a terra e ginocchia su. Mani dietro la testa, e facendo forza sulla pancia all’altezza dell’ombelico, tirarsi su portando la testa alle ginocchia. Come partenza è consigliato fare 3 serie di addominali da 10 ciascuna.

Step: senza un’apparecchiatura per fare step, si procede con il ‘fai da te’. Prendere una base rialzata di circa 15 cm, e salire e scendere dalla stessa. Perché l’esercizio sia efficace, la base da cui partire è di dieci salite per ogni gamba per 3 serie, alternando sempre le gambe alla fine di ognuna. Con il tempo, una volta che sentiamo di reggere bene l’esercizio, sarà necessario aumentare il numero di salite per ogni serie.

Esercizi di affondo: Infine, per giungere al dimagrimento e alla tonificazione delle cosce, si può procedere con gli affondi. Ecco come funzionano: Dopo essersi messi in posizione eretta, con gli addominali e i glutei perfettamente contratti, portare in avanti una gamba piegandosi come se ci si dovesse inginocchiare, ma senza poggiare a terra il ginocchio. Dopo si deve tornare in posizione e fare lo stesso movimento con l’altra gamba. Per un corretto esercizio, sarà necessario procedere con 3 serie da 5, che dovranno essere aumentate progressivamente nel tempo.

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