AssoBenessere

Sustenium Plus: prezzo, opinioni e controindicazioni, funziona?

Sei alla ricerca di un integratore energizzante vitaminizzante? Ti senti stressato? Dopo giornate e giornate intense di lavoro sfrenato, affaticamento e stanchezza le forze fisiche vengono meno e possono compromettere le funzioni vitali.

Come ricaricarsi e recuperare la giusta dose di energie e forze dissipate quotidianamente? Fai il pieno con Sustenium Plus, un integratore alimentare energizzante che consente di combattere l’affaticamento, la debolezza fisica e ed assicura il “plus” di energia quando serve.

In questa guida troverai tante interessanti informazioni utili sull’utilità dell’integratore alimentare energizzante, cosa contiene, quali sono i principi attivi, i modi d’uso, le referenze, le tabelle nutrizionali, il dosaggio consigliato, le opinioni, le controindicazioni e come comprarlo online al miglior prezzo!

Sustenium Plus: a cosa serve? Funziona?

Sustenium Plus è l’integratore multivitaminico energizzante che regala tonicità quando spossatezza, affaticamento e cambi di stagione possono inevitabilmente indebolire il sistema immunitario e le forze vitale dell’organismo umano.

Commercializzato sui banchi delle parafarmacie e delle farmacie, l’integratore è ricco di specifici nutrienti che corrispondono ai cinque colori tipici di frutta e verdura che si dovrebbero assumere quotidianamente durante i pasti: rosso, giallo/arancio, bianco, verde, blu/viola.

La sua assunzione durante i periodi di spossatezza e di stanchezza assicurano un apporto bilanciato di vitamine, minerali, fitonutrienti, fibre e antiossidanti che contribuiscono al benessere dell’organismo umano.

I suoi risultati e benefici sono stati validati, tant’è vero che Sustenium Plus funziona ed agisce sulla vista, sulla regolarità del transito intestinale, sulla normale funzione cardiaca, sul sistema nervoso, sul sistema immunitario.

Adatto anche per chi pratica intensa attività sportiva o per chi necessita di recuperare le forze dopo un evento traumatico o operazioni chirurgiche.

Opinioni e Recensioni dell’integratore

Sui migliori siti di Recensioni, si leggono opinioni favorevoli e positive sul funzionamento dell’integratore multivitaminico. Riportiamone un paio di opinioni che abbiamo ricevuto:
”Nei periodi di grande affaticamento, dovuto a stress e ai cambi di stagione, il nostro organismo ha bisogno di integrare sostanze di cui è carente per combattere debolezza e ritrovare l’energia di cui si ha bisogno per affrontare al meglio gli impegni di tutti i giorni. Sustenium Plus Intensive Formula è un integratore alimentare di Creatina, Arginina, Beta Alanina, Vitamine e Sali minerali.

Si presenta in confezione dal peso netto di 176g contenente 22 bustine da 8g ciascuna. Il dosaggio consigliato è di 1 bustina al giorno, da sciogliere in un bicchiere d’acqua. Il gusto non è invasivo, anzi lo trovo piuttosto delicato e meno artificiale rispetto a quello di altri prodotti simili (sulla confezione c’è scritto che c’è vero succo d’arancia), l’efficacia riscontrata è buona anche se, per quanto mi riguarda, il contenuto non si scioglie del tutto (rimane sempre un po’ di polvere sul fondo del bicchiere) come invece accade con i prodotti effervescenti. Ad ogni modo, per me è un buon prodotto”.

Se si segue un certo regime alimentare(sano) e ci si mantiene in movimento tutto quello di cui abbiamo bisogno lo assumeremo già da quello che mangiamo. In particolare però, non solo è consigliato per chi pratica attività sportiva, ma può tornare utile per chi svolge attività lavorative che tolgono molto tempo e non si ha il tempo di svolgere un pranzo in tranquillità ma si va di fretta. Ci tengo a precisare però, che gli integratori non sostituiscono i pasti giornalieri, possono essere semplicemente quel qualcosa in più. In particolar modo il contenuto di creatina e arginina fanno in modo di essere utili sempre per quanto riguarda l’attività sportiva, in quanto aiuta lo sviluppo dei muscoli, diminuisce l’affaticamento e aiuta l’organismo. Inoltre non è consigliato utilizzare il prodotto durante il periodo di gravidanza o utilizzarli se si è affetti da patologie che ci possano far dubitare di poterli assumere, in questo caso è sempre meglio avere il parere di un medico. E’ inoltre consigliato di tenerlo fuori dalla portata dei bambini. Per il resto se assunto nel modo giusto e nelle circostanze in cui ho spiegato precedentemente, può risultare sicuramente molto utile. Unico aspetto che non apprezzo molto è il gusto anche se dovrebbe ricordare il sapore dell’arancia, non è malissimo ma non lo preferisco particolarmente. A parte questo, consiglio comunque il prodotto”.

Sustenium Plus: cosa contiene e dosaggio

Dal gradevole gusto arancia, Sustenium Plus non contiene sostanze dopanti, è privo di coloranti artificiali e contiene vero succo d’arancia. Una bustina da 8 grammi contiene i seguenti ingredienti: Creatina monoidrato, L-arginina, correttore di acidità: acido citrico; beta alanina, magnesio ossido, potassio citrato, acido L-ascorbico (vitamina C), succo d’arancia, edulcorante: acesulfame K; aromi, ferro fosfato, maltodestrine, edulcorante: sucralosio; zinco citrato, colorante: betacarotene; tiamina cloridrato (vitamina B1).

La sua formulazione esclusiva contiene più di 5g di aminoacidi, vitamine e minerali assicurandoti energia “plus” quando serve. Il foglietto illustrativo consiglia l’assunzione di una bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua.

Per quanto concerne i valori nutrizionali di riferimento, li riportiamo nella seguente tabella:

Contenuto Per busta % VNR*/ busta
Vitamina C 80 mg 100%
Tiamina (Vit. B1) 2 mg 181,8%
Magnesio 200 mg 53,3%
Ferro 7 mg 50%
Zinco 6 mg 60%
Creatina 3000 mg
L-Arginina 2000 mg
Beta Alanina 400 mg

Prezzo e dove acquistare Sustenium Plus?

In commercio reperiamo sugli scaffali delle farmacie e parafarmacie confezioni da 12 e 22 buste da 8 grammi da sciogliere in un bicchiere d’acqua (200 ml).

Il prezzo della confezione più grande (22 bustine) è di circa 18 euro  anche se cambia dalla politica di pricing del negozio in cui si acquista il prodotto, mentre la versione da 12 buste si aggira intorno agli 8.

Anche online c’è la possibilità di acquistare Sustenium Plus, con possibilità di beneficiare di prezzi decisamente più vantaggiosi. Se ti interessa compra ora Sustenium Plus su  amazon in sconto!

Avvertenze e controindicazioni

Sustenium Plus deve essere conservato in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza riportata sulla confezione integra si riferisce al prodotto correttamente conservato.

È buon suggerimento non superare la dose giornaliera consigliata ed occorre tenere la confezione fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Il foglietto illustrativo di Sustenium Plus sconsiglia l’utilizzo dell’integratore multivitaminico nei casi di donne in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi eccessivamente prolungati. Occorre consultare sempre il parere del medico prima di seguire un ciclo completo. Trattandosi di integratori, è consigliabile associarli sempre ad una dieta equilibrata, ricca di macronutrienti e variegata (dieta mediterranea) oltre allo svolgimento di un’attività fisica costante e quotidiana.

Aiutaci e condividi!
  • 1
    Share