AssoBenessere
Prenderesi cura tatuaggi

Tatuaggi: cosa fare per prendersene cura e mantenerli sempre al meglio

La scelta di ricorrere ad un tatuaggio per abbellire il proprio corpo, per ricordarsi per sempre di un evento o per suggellare l’unione di due persone costituisce un atto da intraprendere con responsabilità, prima di tutto perché un tatuaggio è indelebile, ed in secondo luogo perché esso va curato con molta attenzione. Questo vale sì per la protezione dei tatuaggi, ma soprattutto nel periodo immediatamente successivo all’intervento del tatuatore sulla pelle. Come tutti gli esperti affermano, infatti, “il tatuaggio va trattato alla stregua di una vera e propria ferita”, per cui bisogna attenderne la corretta cicatrizzazione.

Come prendersi cura di un tatuaggio?

Ecco dunque i comportamenti corretti da tenere immediatamente dopo essere usciti dallo studio del tatuatore. Innanzitutto qualche ora dopo aver fatto il tatuaggio bisognerà lavare la ferita con detergenti antibatterici e ricoprirla con una crema lenitiva specifica, dopodiché nei giorni successivi bisognerà far respirare il più possibile l’area del tatuaggio ed applicare spesso la crema. Occorre inoltre stare attenti ad evitare tessuti ruvidi, polvere e sporco sulla parte tatuata, oltre che a non esporsi ai raggi solari almeno per una settimana.

Assolutamente vietati sono poi i bagni in piscina (sia per i luoghi a rischio micosi che per la presenza del cloro) e il contatto con gli animali domestici come cani e gatti, dal momento che il contatto con il pelo dei pet potrebbe dar luogo ad infezioni. Per la cura quotidiana dei tatuaggi esistono dei prodotti specifici ed appositamente studiati per questo obiettivo.

Come mantere i tatuaggi al meglio

Molto efficaci e variegati, allo scopo di venire incontro a qualsiasi esigenza, sono i prodotti della linea Tattoo Defender, i quali spaziano da creme pre-iniezione di inchiostro al post tattoo, dalle lozioni e i gel detergenti asettici fino ai balsami lenitivi post tatuaggio. I prodotti possono essere acquistati online sul web sul sito di Tattoo Defender Italia e si può pagare comodamente con carta di credito o con pagamento tramite paypal in maniera totalmente sicura.

Aiutaci e condividi!