AssoBenessere

Total Crunch: recensione, opinioni se funziona ed esercizi da fare

Per chi non conoscesse il Total Crunch, si tratta di un attrezzo per l’esercizio fisico che è stato creato con lo scopo principale di far aumentare la massa muscolare di chi lo utilizza, ma anche di mantenere o ritrovare la tonicità del proprio corpo. Osservando l’attrezzo si vede che assomiglia molto ad una bicicletta, con la caratteristica interessante di essere “statica”, quindi di potersi allenare senza alcun problema rimanendo nella propria casa.

Nel nostro articolo andremo a conoscere da vicino l’attrezzo in questione attraverso la sua recensione, le opinioni degli utenti e se secondo gli utilizzatori finali funziona davvero oppure no.

Total Crunch: recensione del prodotto

Sono sicuramente molti gli attrezzi che servono a fare esercizio fisico a casa, anche molto innovativi, ma tra questi il Total Crunch è certamente quello che si può considerare il migliore. Questo perché tra le principali cose che permette di fare, c’è un vasto numero di esercizi che sono perfetti per l’allenamento della maggior parte dei muscoli del corpo. Insomma, è come avere una palestra in casa propria.

Spesso le persone smettono di praticare sport perché non hanno il tempo, quindi la palestra diventa un luogo off-limits. Molte volte cercano delle soluzioni per ovviare al problema, ma trovano attrezzi che non allenano tutte le parti del corpo. Con Total Crunch le cose stanno diversamente. Chiaramente è essenziale diffidare delle imitazioni, perché solamente il Total Crunch originale si adatta ad ogni tipo di persona e offre la possibilità di fare un numero elevato di esercizi.

Esistono modi diversi per lavorare con il Total Crunch, la posizione dei piedi nei pedali di appoggio e la posizione all’impugnatura del manubrio. Vediamole nel dettaglio:

I pedali di appoggio: con i piedi appoggiati alla parte posteriore dei pedali si fanno lavorare i dorsali, deltoide, petto e infine i muscoli delle braccia. Con i piedi appoggiati alla parte anteriore del pedale si fanno lavorare i glutei, quadricipiti e polpacci.

Impugnatura del manubrio: per quanto riguarda questo aspetto, possiamo osservare che esistono almeno tre tipi di impugnatura:

  • Prona: in questo caso si avrà il palmo delle mani diretto verso il basso.
  • Aperto: in questo caso si avrà il palmo delle mani posizionato in modo orizzontale.
  • Supino: in questo caso si avrà il palmo delle mani diretto verso l’alto.

È chiaro che sulla base dell’impugnatura scelta una zona lavorerà più dell’altra. Quando si impugna il volante sulla parte superiore in posizione prona, lavoreranno i pettorali, i deltoidi e la dorsale superiore. Con l’impugnatura aperta lavoreranno di più il dorso mediano, il tricipite e i pettorali esterni. Con l’impugnatura supina lavoreranno i bicipiti e la zona delle spalle.

Total Crunch: funziona davvero?

Come in tutte le cose che riguardano l’allenamento fisico, la costanza è l’unica cosa essenziale per ottenere risultati. Chiaramente la cosa va aiutata con l’utilizzo di supporti dedicati, in questo caso il Total Crunch.

Si tratta di un attrezzo molto utile e che possiamo dire che funziona davvero, ma non possiamo certo sostenere che sia un attrezzo che fa miracoli ad ogni utilizzo. Per quanto esso sia incredibilmente valido, se lo si utilizza saltuariamente e quindi senza la dovuta costanza non sortirà gli effetti desiderati.

Non si può sostituire chiaramente ad una palestra vera e propria, in quanto essa ha un attrezzo per ogni specifica zona muscolare, ma per coloro che non hanno la possibilità di andare all’interno di un centro per allenarsi, è una delle migliori soluzioni che si può avere a disposizione. Esistono diversi modelli di Total Crunch, per cui prima di acquistarlo è bene leggere le specifiche in modo da essere certi che sia giusto per i propri obiettivi.

Total Crunch: le opinioni

Ecco due recensioni che riassumono quella che è l’opinione della maggior parte degli utilizzatori di Total Crunch.

Ignazio: “Ho scoperto questa panca attraverso una delle tante pubblicità trasmesse in tv nella fascia serale, unico momento in cui riesco a vedere la tv. Grazie a questa panca è possibile fare numerosi esercizi : per la pancia, per le gambe e per la schiena. Il suo prezzo è onesto, e si risparmia molto se si decide di acquistarlo online anziché alla televisione tramite ordine telefonico. Analizzando i benefici che questa panca produce, direi che la mia valutazione è senza dubbio positiva”.

Marta: “L’articolo sia ben fatto e permette di allenare un po’ tutto il corpo. Con una costanza di almeno 30 minuti al giorno, la giusta dieta ed un’educazione alimentare attenta, si può davvero restare in forma. Purtroppo, in giro ci sono molte imitazioni ed io consiglio di verificare bene, perché solo l’originale ha una qualità costruttiva valida. È comodissimo da tenere in casa perché permette di allenarci senza doversi necessariamente recare in una palestra e spendere soldi per l’abbonamento. Un ottimo prodotto da usare con il relativo programma di allenamento”.

Total Crunch, che esercizi fare?

Infine, prima di salutarvi vi vogliamo lasciare un video molto interessante per capire come usare Total Crunch al meglio e quali esercizi fare per migliorare. Anche se la lingua non è in italiano, sarà facile capire come usare il prodotto! Buona visione allora e a presto!

Aiutaci e condividi!