AssoBenessere

Come usare internet sotto l’ombrellone

La tecnologia ha rivoluzionato la nostra vita, specialmente negli ultimi anni dove a farla da padrone ci sono gli smartphone. I telefoni del futuro con un solo click di permettono di accedere a qualsiasi informazione noi vogliamo, oltre a permetterci di fare qualsiasi cosa. Non a caso sono molti gli hobby che si possono intraprendere: dai giochi ai film, passando per la musica e i social network. Anche con la stagione estiva e sotto l’ombrellone le persone non rinunciano al loro amato telefonino, cambiando inevitabilmente le vecchie tradizioni.

Addio giornali, ora smartphone e tablet

Prima dell’esplosione definitiva di internet, quando ci si recava in spiaggia le persone portavano con sé giornali, libri e radioline. Queste avevano la funzione di intrattenere sotto l’ombrellone nelle ore più calde. Rilassarsi leggendo i principali quotidiani era la prassi di molti, anche se al giorno d’oggi con l’avvento del web e dei dispositivi mobili tutto è cambiato: le notizie vengono aggiornate ogni secondo, quindi tutto ciò che si vuole sapere si trova nello spazio di internet, sostituendo la lettura cartacea, ritenuta inutile proprio perché una news può essere smentita in pochissimi secondi, rendendo quelle sul supporto fisiche obsolete. Lo stesso vale anche per i libri: sempre più persone utilizzano i Kindle per leggere i libri che amano, anche se una buona fetta di appassionati dei libri vogliono godere ancora della sensazione di sentire la carta tra le dita.

Questo è l’effetto della rivoluzione digitale che ha investito tutto il globo. Anche il settore del gioco è stato trasportato sul web, ricevendo importanti consensi dagli appassionati che hanno accolto con piacere la novità. Vanno sempre più di moda casino online che offrono giochi dal vivo live in quanto abbattono la distanza tra reale e digitale, oltre ad essere più piacevoli. Ovviamente la pratica del gioco online è molto diffusa anche sotto l’ombrellone, in quanto in un solo click è possibile accedere all’enorme catalogo di giochi dei principali operatori. Sono tantissime le testimonianze di persone che si divertono giocando alle slot o alla roulette con vista mare e stesi sul proprio lettino. Relax e divertimento si mescolano dando una sensazione senza paragoni all’utente.

Wifi della spiaggia

Chiaramente per fare qualsiasi attività con lo smartphone o il pc in spiaggia, c’è bisogno della connessione a internet, che si tratti di rete mobile o wifi. Il mondo della comunicazione digitale è istantanea e tutti sentono il bisogno di condividere ogni singolo momento della vita nell’esatto istante in cui accade. Per questo motivo per svariati motivi (principalmente perché ormai si tratta di un diritto avere internet) molti stabilimenti balneari si sono attrezzati di connessione wifi gratuita per dare al consumatore ancora più servizi.

Per quanto si tratti di reti private, sono comunque pubbliche in quanto vi possono accedere un’infinità di persone. Perciò è bene ricordare che quando si decide di navigare con questo tipo di connessione è opportuno evitare di svolgere operazione in cui bisogna inserire i propri dati, per evitare di entrare in spiacevoli situazioni.

Aiutaci e condividi!